Economia

Touring club: bene Occhiuto, ma per l’Aeroporto dello Stretto serve molto di più

REGGIO CALABRIA – Il Club di Territorio di Reggio Calabria del Touring club italiano in relazione al ripristino dei voli da e per Milano «esprime i propri ringraziamenti al Governatore Roberto Occhiuto, per le iniziative in tal senso recentemente intraprese con la compagnia Ita.

Al contempo, a nostro avviso questo è solo un primo step per il ritorno ad una minima funzionalità del nostro aeroporto e di conseguenza occorre che la Regione continui ed intensifichi i rapporti con la compagnia Ita per il raddoppio dei voli da e per Roma.

Infine la Regione Calabria dopo il suo intervento su Sacal deve imporre alla stessa società – è il suggerimento offerto dal Tci – l’immediata realizzazione dei lavori necessari per l’ottenimento della classificazione “B” del nostro aeroporto, condizione essenziale affinché altre compagnie aeree possano operare da e per Reggio Calabria». Classificazione che implicherebbe il superamento dei noti vincoli che attualmente rendono – nella sostanza – impossibile volare da e per l’Aeroporto dello Stretto alle compagnie low-cost.