Attualità

Tra Messina e Reggio sbarca “Sundaily”: il biglietto di Caronte & Tourist unisce traversata e commercio

MESSINA – Caronte & Tourist lancia il biglietto multifunzionale “Sundaily”. Il nome deriva dalla fusione tra le parole “Sunday”, cioè domenica, e “Daily”, giornaliero. Un tagliando dal costo di 38 euro, cioè quanto si paga normalmente tra andata e ritorno, ma più della metà, cioè 20 euro, sarà spendibile presso gli esercizi commerciali convenzionati a Messina e Reggio Calabria.

Blandina: “Concreta opportunità”

“Non vi è dubbio che l’iniziativa di Caronte & Tourist rappresenti una concreta opportunità di ampliare le relazioni per le attività economiche su un’area in cui insistono un milione di potenziali clienti – ha dichiarato durante la presentazione Ivo Blandina, presidente della Camera di Commercio di Messina -. Un’idea progettuale che mette a fattor comune elementi attrattivi di un immenso patrimonio monumentale, architettonico, culturale e museale, insieme alle eccellenze dei prodotti tipici e alle bellezze paesaggistiche uniche al mondo”.

Franza: “Idea è far tornare turismo di prossimità”

Alla presentazione a Reggio Calabria era presente anche il presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria, Antonino Tramontana, che ha parlato di “opportunità per i nostri territori e i nostri commercianti”. Dello stesso avviso anche l’amministratore delegato di Caronte & Tourist, Vincenzo Franza: “L’idea di fondo è quella di far tornare alla gente, al di qua e al di là dello Stretto, la voglia di fare quel turismo minimo, di prossimità, che prima c’era e da qualche tempo non più. Noi offriamo un biglietto che offre la possibilità di traghettare al costo di quattro euro a testa ma che è anche una piccola carta di credito virtuale, con dentro 20 euro. La Camere di Commercio sono il vero fulcro, il centro di questa iniziativa che pensiamo di perfezionare a anche di allargare ad altri contesti. Abbiamo già in corso – ad esempio – contatti con i due teatri, quello di Reggio e quello di Messina per arrivare ad un biglietto che consenta di traghettare e di assistere agli eventi culturali a un prezzo contenuto”.