Bimba precipitata dal terzo piano. Straziati i genitori, era la loro unica figlia

Era la loro unica figlia, la gioia di papà Marcello e della mamma, una giovane rumena. Ramona Prinzi era una creaturina di soli sei anni, malata, la cui vita si è spenta tragicamente il pomeriggio del 25 aprile, nel giorno in cui l'Italia festeggiava la sua "Liberazione".

Una disgrazia, un volo di più di dieci metri dalla finestra del terzo piano di una palazzina di Fondo Fucile, quasi sotto lo sguardo attonito dei genitori. E' bastato un attimo, la bimba è sfuggita al loro controllo, è salita su una sedia vicino alla finestra e si è sporta, troppo. L'impatto è stato quasi fatale. I primi tentativi di soccorso li hanno prestati proprio mamma e papà.

Hanno urlato, chiesto aiuto, chiamato l'ambulanza. Tutto inutile, anche la corsa verso l'ospedale Policlinico. Quel cuoricino ha smesso di battere ancor prima di arrivare al Pronto Soccorso. La famiglia non vuole parlare, c'è solo dolore, troppo. E Adesso, in quel complesso La Rinascita, in quella via 37N che sorge proprio dinnanzi la scuola superiore Minutoli, regna solo il silenzio.

Veronica Crocitti