Il consigliere provinciale Gulotta chiede che si attivi il servizio di pedaggio con carta di credito

Il tratto autostradale della zona jonica è sprovvisto del servizio di pagamento con carta magnetica. A sollevare la problematica è il consigliere provinciale del gruppo “Liberi Insieme” Roberto Gulotta, che in un’interrogazione al presidente della provincia, Nanni Ricevuto, chiede “se possa ritenere utile, anche al fine di contribuire alla promozione turistica e territoriale del comprensorio ionico, intervenire presso il Commissario del Cas al fine di sollecitare la realizzazione in tempi brevi, presso i caselli autostradali della zona ionica, degli strumenti tecnici atti al pagamento del pedaggio con carta di credito”.

In particolare, Gulotta pensa ai caselli di Roccalumera, Giardini Naxos e Taormina, ed evidenzia la diversità con i caselli della provincia di Catania, “dove il servizio è attivo già da tempo”.

Il consigliere di “Liberi Insieme” aveva sollevato la problematica già nel 2011, facendo formale richiesta agli organi del Cas, che “ancora oggi non si sono attivati”, afferma Gulotta.

“Ogni ritardo di tale attivazione mantiene sul territorio un situazione di permanente disagio agli utenti tradizionali ma soprattutto nei confronti degli innumerevoli turisti che percorrono le nostre autostrade in specie nel comprensorio taorminese”, ha concluso il consigliere provinciale.