Tirreno

“Tremo ma non Temo”. A Torregrotta si parla di prevenzione sismica

Si torna a parlare di prevenzione sismica e di sensibilizzazione sul tema. L’associazione Vivi Torregrotta organizza la giornata “Tremo ma non Temo”. L’evento è proposto con la collaborazione dell’istituto comprensivo Torregrotta, dell’associazione Asses e con il Patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri di Messina,

L’incontro e gli interventi previsti

L’appuntamento è fissato per il 17 febbraio, presso l’aula magna della Scuola Primaria S. Quasimodo di Crocieri, a Torregrotta. Interverranno la dirigente scolastica, Barbara Oteri, l’ingegnere Angelo Pistone dell’associazione Vivitorregrotta, il geologo Fortunato Perrone ed il docente Giovanni Falsone dell’Università degli Studi di Messina.

La prevenzione sismica in tutte le sue forme

Si tratterà di un incontro dalle diverse finalità. Si discuterà, infatti, delle principali norme da attuare dinanzi ad un evento sismico. Ma non solo, si approfondirà anche la tematica dello sviluppo e del potenziamento delle strutture del territorio, al fine di attuare un’efficace prevenzione sismica. In tal senso, presenzieranno anche i volontari dell’associazione “Diamoci una Scossa!” che effettueranno delle verifiche gratuite sull’integrità degli immobili di quanti ne faranno richiesta.

Un appuntamento particolarmente interessante, dunque, che tratterà a tutto tondo i fenomeni sismici e tutto ciò che vi ruota attorno.