Cronaca

Trovato morto in un dirupo l’anziano scomparso a Mistretta

E’ tragica la conclusione della vicenda di Paolo Lo Iacono, l’ottantaduenne di Mistretta scomparso da casa sabato scorso.

I vigili del Fuoco hanno individuato il suo corpo in un dirupo, nelle campagne del centro nebroideo. Si sono subito accorti che per lui non c’era più niente da fare: il corpo dell’uomo giaceva senza vita, immobile, tra l’erba alta.

Da lunedì scorso le unità speciali dei Vigili del Fuoco lo cercavano, con l’ausilio dei cani e insieme agli uomini della Protezione Civile e dei Carabinieri. Oggi, dopo giorni di ricerche infruttuose, sono entrati in campo anche i droni dei pompieri, che hanno permesso di individuare la salma del pensionato in fondo ad un dirupo scosceso, dove probabilmente è scivolato senza riuscire più a rialzarsi.

Per i familiari sono state lunghe e interminabili ore di speranza e preoccupazione, finite purtroppo nel peggiore dei modi. Adesso a lavoro ci sono gli uomini del nucleo SAF – speleo alpino fluviale : recupereranno la salma di Lo Iacono per restituirla ai suoi cari, che gli daranno l’ultimo saluto.