Pathology, la Procura chiede che l’avv. Ricciardi torni in carcere

Il Procuratore capo della Procura di Patti, Rosa Raffa, ha chiesto al Tribunale del Riesame di annullare il provvedimento col quale il Gip Eugenio Aliquò, dopo sei giorni di carcere, ha concesso i domiciliari all'avvocato di Brolo Anna Ricciardi, al centro dell'inchiesta Pathology sulle truffe sulle invalidità Inps.

Il magistrato ha depositato ricorso, mentre in cella attende ancora di discutere il proprio ricorso al collegio della Libertà l'altro protagonista dell'inchiesta, il medico Franco Piscitello. Il professionista è ancora in cella e l'udienza al Riesame è fissata tra qualche giorno.

Dopo gli arresti dei Carabinieri del cinque dicembre scorso, l'avvocato e il medico erano comparsi per l'interrogatorio di garanzia davanti al giudice che li aveva arrestati, e la Ricciardi aveva risposto, difendendosi.

Su istanza del difensore, l'avvocato Nino Favazzo, il giudice gli ha concesso i domiciliari col divieto di esercitare l'attività professionale. Una misura che la Procura non ritiene congrua.