Congresso Pdl, ritornare nello spirito del ’94. Buzzanca: «Grazie per la fiducia, sarò al servizio della comunità»

La maratona del primo Congresso provinciale del Pdl, iniziato intorno alle 11, termina dopo 8 ore, alle 21. Lo spazio che ha ospitato il meeting durante il quale sono stati eletti i componenti dei coordinamenti provinciale e comunalE, è stato il Giardino Corallo. Una cornice che ha ospitato i volti, per lo più “vecchi”, del Popolo della Libertà, partito che dopo la fine dell’era-Berlusconi, ha bisogno di “riorganizzarsi”. E ciò, a detta univoca dei rappresentanti locali regionali e nazionali non può che avvenire con momenti di confronto con l’elettorato, soprattutto con quella parte che negli ultimi tempi ha progressivamente perso la fiducia dei cittadini.

L’intervento più atteso è stato quello del riconfermato coordinatore provinciale Giuseppe Buzzanca, che tra una twittata e l’altra per aggiornare i propri fan sull’andamento dei lavori congressuali, non ha mancato di “beccare” gli acerrimi “oppositori” del momento: il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, per via del suo “ nominificio, e il nuovamente “ex” convivente Gianpiero D’Alia, soprattutto con riferimento alla querelle della nomina per l’Autorità portuale (vedi altro articolo). L’onorevole Garofalo, che affronta anche il tema trasporti (sembra vicina una soluzione fra il governo e Fs per il taglio dei treni notte), da lettura della mozione congressuale nella quel si afferma l’importanza di “rifarsi allo spirito del 1994, ricostruendo un rapporto privilegiato con il mondo delle professioni e del lavoro, perché l’attuale “tecnicismo” non si risolva nell’antipolitica, ma in una politica che tenga sempre più conto della competenza e della capacità del fare”.

Esilarante vignetta dei ragazzi di “Giovane Italia” che con ironia e sarcasmo hanno distribuito ai presenti una vignetta che raffigura Buzzanca e Garofalo (riconfermato come da pronostici coordinatore cittadino) con le radici al posto dei piedi, segno di una classe politica che non vuole lasciare spazio e posto alle “nuove leve”.
Di seguito l’elenco completo dei 60 componenti (30+30)del coordinamento provinciale e comunale. Alla “guida” coordinatore provinciale Buzzanca, vice-coordinatore provinciale Germanà; coordinatore Comunale Garofalo, vice-coordinatore comunale Bruschetta.

COMPONENTI COORDINAMENTO PROVINCIALE:
Mauro Aquino; Amedeo Arcodia; Gaetano Crisà; Maria Rosaria Cusumano; Basilio Decembrino; Giuseppe Lombardo; Antonio Miceli; Candeloro Nania; Natale Napoli; Letteria Parisi; Giovanni Pino; Santi Ragusa; Giuseppe Santalco; Domenico Scolaro; Antonino Testa; Enrico Bivona; Massimiliano Branca; Antonino Carbonaro; Salvatore Coppolino; Flavio Corpina; Franco Cortolillo; Nunzio Corvaja; Gianfranco D’Aprile; Pino Galluzzo; Pietro Gugliotta; Salvatore Immordino; Andrea Laquidara; Antonio Ortoleva; Andrea Paratore; Dario Paterniti; Domenico Prestipino

COMPONENTI COORDINAMENTO COMUNALE:
Nicolò Cannavò; Luigi Cartagenova; Giovanni Cocivera; Giovanna Crifò; Nicola Crisafi; Ivan Cutè; Francesco De Pasquale; Giuseppe Isgrò; Francesco La Motta; Gustavo Lampi; Massimo Mazzullo; Enrico Mirti della Valle; Angelica Nuccio; Gaetano Panzera; Pierluigi Parisi; Mariano Bruno; Carmelo Conti; Giuseppe Corvaja; Anna Crespantini; Massimo De Domenico; Daniela Faranda; Giuseppe Fiocco; Igor Germanà; GianConcetta Martino; Gaetano Majolino; Giuseppe Martelli; Giuseppe Sciarrone; Salvatore Serra; Salvatore Ticonosco; Benedetto Vinciullo