Rapinatore seriale di Farmacie tradito da quel particolare “buonasera”: arrestato. VIDEO

E’ stato il timbro particolare ed un po’ balbettante della voce a tradire Giuseppe Siani, messinese di 21 anni, responsabile di due rapine messe a segno nel giro di 5 giorni, a febbraio, nella Farmacia Latteri del Viale Europa, nella zona di Camaro.

Un modus operandi peculiare quello utilizzato dal ragazzo lo scorso 20 e 25 febbraio quando, insieme ad un complice ancora ricercato, si è presentato nella stessa Farmacia esordendo con un “buonasera” e terminando con un “non chiamare nessuno”. Nel primo colpo era riuscito a mettersi in tasca ben 1150 euro, minacciando il personale con un coltello, mentre nel secondo solo 160 euro. Proprio in quest’ultima occasione, l’unica dipendente si era nascosta nel retro mentre Siani faceva razzia del cassetto della cassa.

Le indagini dei militari dell’Arma del Nucleo Operativo erano scattate nell’immediato ma, a dare una svolta, è stato l’audio delle registrazioni delle videocamere di videosorveglianza della farmacia. Quella particolare cadenza, unita a numerose impronte digitali lasciate sul vetro, non gli ha proprio lasciato scampo. Durante la perquisizione nella sua casa, è stata ritrovata anche una scatola di scarpe dello stesso modello utilizzato per le rapine.

Dopo aver appurato che il ragazzo agiva sempre con un complice che attendeva fuori su un motorino, gli sforzi dei carabinieri si sono allora concentrati sulla sua individuazione. Al vaglio ci sono anche altre rapine messe a segno in quello stesso mese in altre farmacie del Viale Europa e dintorni. Non è escluso, infatti, che Siani e complice siano da ricollegare anche ad altri colpi della zona. (Veronica Crocitti)