Viale Europa. Cavallo imbizzarrito si schianta contro un’auto

Ha terminato la sua folle corsa schiantandosi contro una macchina il cavallo imbizzarrito che, poco prima delle 10, ha iniziato a correre all'impazzata lungo la via Cesare Battisti. Era attaccato ad un calesse che procedeva lentamente in via Tommaso Cannizzaro quando, all'incrocio con la Cesare Battisti, è stato investito da due macchine. Poi, è successo tutto in pochi istanti. Le attaccature che non reggono, il cavallo che scappa e inizia correre creando non pochi danni in giro, il terrore di passanti e commercianti che si trincerano dentro i negozi.

Percorrerà l'intera via prima di impattarsi contro una Panda blu, violentemente, esattamente dinnanzi all'ingresso principale del mercato Zaera. Macchie di sangue sparse a terra ovunque testimoniano quanto sia stato cruento l'impatto, così come la foto dell'animale seriamente ferito.

Secondo quanto testimoniato da diversi cittadini che hanno assistito attoniti alla scena, l'animale correva a folle velocità quando la macchina, non potendo sterzare in tempo, l'ha investito. Sul posto sono subito intervenute le pattuglie della Polizia Municipale e dell'Infortunistica, insieme agli agenti delle Volanti di Messina. Lievemente ferito il conducente del calesse, che ha sbattuto con la testa sull'asfalto. Le sue condizioni non sono gravi. Il cavallo, nonostante le ferite, è infine riuscito a rialzarsi, ancora vivo, ed è già stato condotto nel ricovero per le cure. (Veronica Crocitti)