Colpi di fucile a Giostra, gambizzato giovane messinese

E' successo tutto in pieno giorno, in pochissimi minuti di follia, lungo il Viale Giostra. Vittima Angelo Arrigo, giovane messinese di 28 anni, che è stato trasportato al Pronto Soccorso dell'Ospedale Piemonte, con due fori alle gambe. Le sue condizioni non sono comunque gravi.

Secondo quanto ricostruito il ragazzo, venditore di frutta e verdura, con alle spalle piccoli precedenti, si trovava accanto alla sua bancarella, non lontano dall’ingresso del mercato di Giostra, quando un motorino con in sella due persone gli si è accostato. Uno di loro, in un lampo, è sceso dal mezzo, ha estratto un fucile ed ha esploso due colpi indirizzati alle gambe del giovane. Poi, ritornato in sella, è fuggito via col compagno. Alla scena hanno assistito attoniti tantissimi testimoni, considerando il luogo e l’orario, molti dei quali sono stati già ascoltati dagli inquirenti.

Gli agenti della Squadra Mobile di Messina sono adesso a caccia dei due malviventi. Nelle prossime ore i poliziotti interrogheranno anche la vittima, indagando a fondo nel suo passato. Bisognerà capire i motivi legati al gesto, se il ragazzo avesse ricevuto precedenti minacce o se il fatto dev'essere ricollegato ad un avvertimento o un regolamento di conti. (Veronica Crocitti)