Società

Un concerto per il giovane Paolo Chillè: i Sicilia e Dintorni a Villa Cianciafara

Continua la gara di solidarietà per Paolo Chillè, il giovane messinese affetto da sarcoma fibromixoide. Un tumore raro che però Paolo vuole sconfiggere. Il suo sogno è vincere la malattia. Per provarci però c’è solo una speranza: l’America. Per affrontare il viaggio e le cure servono però 600 mila euro.

Messina si è mobilitata per Paolo Chillè. E in programma c’è una nuova iniziativa per raccogliere fondi per aiutare Paolo ad andare negli Stati Uniti.

Ad organizzarla il gruppo musicale Sicilia e Dintorni che invita la città a partecipare al concerto in programma domenica 15 Settembre alle ore 20.30 a Villa Cianciafara a Zafferia.

L’associazione culturale musicale Sicilia e Dintorni nasce nel 2011.
I componenti del gruppo sono tutti musicisti di grande esperienza che provengono da altre formazioni musicali e che hanno deciso attraverso l’amore per le tradizioni popolari siciliane di creare i Sicilia e Dintorni.
Le loro proposte sono il frutto di un duro lavoro di ricerca che nasce alla fine degli anni settanta, ricerche effettuate sul campo e quindi da visite a contadini, pastori, carrettieri e anonimi artisti che hanno tramandato la loro conoscenza orale sulle nostre tradizioni e che per fortuna continua anche oggi.

Il repertorio dei Sicilia e Dintorni, è di origine agro pastorale principalmente del territorio dei Peloritani e Nebrodi, arricchito di canti e balletti di altre province della Sicilia.