Società

Un “Pony in corsia” al Policlinico allieterà i bimbi in ospedale per le feste

MESSINA – Un Pony in corsia. Al Policlinico si ripete l’iniziativa finalizzata a donare ai piccoli pazienti dell’area pediatrica un momento di gioia in occasione del Natale. Il piccolo cavallo giungerà domani (venerdì) alle 11 al Padiglione “Ni”. E per qualche ora allieterà e farà giocare i bimbi costretti a trascorrere le feste lontano da casa.

Le linee guida nazionali pubblicate dal Ministero della Salute prevedono l’utilizzo degli animali anche nelle strutture sanitarie ed ospedaliere, con una equipe specializzata. E’ proprio in quest’ottica che è stato organizzato il “Pony in corsia”.

Il direttore generale del Policlinico, Giuseppe Laganga fa notare che “per un bambino trascorrere le festività in ospedale è particolarmente difficile. In questi giorni tante associazioni hanno organizzato per i nostri piccoli ricoverati attività ludiche, intrattenimenti, letture di fiabe, spettacoli, offendo sostegno e affetto. Tutto ciò – conclude Laganga – ci fa sentire maggiormente coinvolti e ci inorgoglisce”.

Un “Pony in corsia” è stato organizzato in collabrazione con l’associazione Equitando onlus.