calcio

Under 17. Il Camaro nizia nel migliore dei modi il 2020

Un avvio di 2020 col botto per la formazione Under 17 del Camaro: la squadra di Cosimini si impone in casa della più immediata tra le proprie inseguitrici, pur giocando quasi un tempo intero in inferiorità numerica, e prende il largo in classifica.

I ragazzi di Cosimi vincono 4-2 contro l’Or.Sa. Promosport, seconda alla vigilia, e consolidano il primato portandosi a +9 sulla seconda posizione.

Match duro per i neroverdi e già in salita dopo 9 minuti: dopo aver sfiorato il gol due volte, prima con il tiro alto di Bucolo e poi con la conclusione di Mastrojeni respinta dal portiere Fassari, è De Gaetano a finalizzare un’azione insistita con un preciso destro dal limite che vale l’1-0, forse dopo un controllo con un braccio. Gli ospiti reagiscono prontamente e al primo guizzo pareggiano: al quarto d’ora, su azione d’angolo, incornata di Irrera che rimette al centro per l’inserimento vincente di Freni, bravo a pareggiare i conti. Non è finita perché passano appena due minuti e il Camaro completa la rimonta, trovando il sigillo di Raspaolo, che dal centro dell’area non sbaglia: 1-2 in pochi minuti e punteggio ribaltato. Il match si infiamma, l’Or.Sa. insiste nel tentativo di riequilibrare l’incontro ma i tentativi al 21′ di De Gaetano e al 30′ di Sottile non vanno a buon fine. Al 39′, però, il pari arriva: il direttore di gara assegna un penalty in favore dei locali dopo un presunto controllo con la mano di Irrera; dal dischetto va Lo Presti e non sbaglia, firmando il 2-2. Poco prima dell’intervallo è di Currò l’ultimo tentativo, ma il suo destro dalla distanza termina alto. Parità dopo una scoppiettante prima frazione tra Or.Sa. Promosport e Camaro.

Nella ripresa, dopo appena tre minuti, sembra mettersi male per gli ospiti che restano in dieci uomini per il cartellino rosso rimediato da Schepis, subentrato a Sciliberto, per un fallo considerato dal direttore di gara da ultimo uomo. L’inferiorità numerica però non abbatte i neroverdi, che anzi iniziano a prendere in mano le redini del gioco e al 5′ il neo entrato Ferio impegna Bucolo con un piazzato dal limite, deviato dal portiere. Così, all’11’, è nuovo vantaggio Camaro: Raspaolo, da vero rapinatore d’area di rigore, sigla doppietta e ventisettesimo gol personale in stagione correggendo in rete la sfera respinta da Bucolo sul tiro di Corso. Passano appena cinque minuti e Currò viene atterrato in area da un difensore: è rigore che Corso trasforma, portando il punteggio sul 2-4. I neroverdi controllano e concedono poco: al 22′ Fassari para sul tentativo di Sottile; al 42′ termina fuori la conclusione di Rukaj. I due pericoli locali sono inframezzati da altrettante occasioni ospiti, con Currò e Ferio a sfiorare il palo prima, con un destro dal limite, e la traversa poi, dopo una bella azione dalla fascia sinistra. Nel finale gli animi si scaldano e a farne le spese è Rukaj, espulso in pieno recupero.

Termina 2-4: la squadra di Giuseppe Cosimini, ancora imbattuta dopo quattordici gare, offre un’altra dimostrazione del proprio valore e vola a quota 38 punti, a +9 sul secondo posto, ora occupato dallo Sporting Atene, proprio alla vigilia dello scontro diretto di sabato prossimo al “Despar Stadium”.