A Giardini Naxos lezioni di educazione bancaria e finanziaria

Oltre 20 cittadini hanno seguito la lezione di educazione bancaria e finanziaria “Il mio conto in banca e a casa”, tenuta da di UniCredit nella filiale di Giardini Naxos Umberto, in provincia di Messina.
L’incontro, svolto in collaborazione con MCM Consulting , si inserisce nell’ambito di un più generale programma di interventi formativi portato avanti da UniCredit in tutta Italia, denominato “In-formati”, rivolto a diverse tipologie di destinatari, dai giovani delle scuole superiori agli studenti universitari, dagli anziani agli immigrati e alle organizzazioni non profit. Il corso è stato tenuto da Vincenzo Gennaro e vi hanno partecipato anche il Direttore dell’Area Commerciale di Messina, Gabriella Macauda, il responsabile del Distretto di Taormina, Vittorio La Placa e la responsabile dell’agenzia di Giardini Naxos Umberto, Marzia Maria Provenzano.
“Il nostro progetto – precisa Gabriella Macauda, Direttore dell’Area Commerciale UniCredit di Messina – vuole rappresentare un esempio concreto dell’impegno di UniCredit nella realizzazione di un business sostenibile, in grado di creare valore nel lungo periodo per i clienti, i cittadini e le comunità nelle quali la banca opera. Intendiamo far avvicinare sempre di più i cittadini ai temi dell’attività creditizia, dal ruolo importante svolto dalla banca in una moderna economia all’utilizzo di canali evoluti come l’home banking e i bancomat di ultima generazione.”