Intervista video al Rettore Franco Tomasello: «Il nostro Ateneo può vantare alti standard qualitativi»

Si fa attendere poco più del classico quarto d’ora accademico, ma quando arriva al Rettorato – luogo prescelto per l’intervista – il Magnifico Franco Tomasello, pur avendo saltato il pranzo per i troppi impegni in agenda, si mostra disponibile, sorridente e particolarmente curioso di consocere anzitempo le domande che gli verranno rivolte.

Qualche piccolo intoppo tecnico, immediatmente risolto, gli consente di consumare velocemente un panino e rifocillarsi prima di sederci comodamente nel divano della sua stanza e iniziare ad approndire temi rigurdanti l’Ateneo messinese: i progetti per l’anno accademico in corso, recentemente inaugurato; la collaborazione con le Università africane; i meriti e i demeriti dell’ Ateneo; la stato di salute del Policlinico; le vicende giudiziarie che lo hanno visto direttamente coinvolto e la presunta -parentoli-.

Franco Tomasello non si sottrae e risponde a tutte le domande, sapendo che molte sono le cose da migliorare, ma difendendo il suo operato. Anche contro quegli -sciacalli-, come ci dice a telecamere spente, che hanno gettato fango sulla sua persona ingiustificatamente.

IN BASSO L’INTERVISTA VIDEO AL RETTORE