Parcheggi Policlinico. La posizione dei sindacati: «Il caos regna ancora sovrano all’interno della struttura»

Le organizzazioni sindacali del comparto Unversità Flc Cgil, Cisl Università, Uil/Pa U.R., Confsal Snalas Cisapuni e Csa della Cisal, tornano a battere i pugni sulla questione viabilità che interessa il Policlinico Universitario. Nonostente la conferenza indetta dal direttore dell’Azienda ospedaliera universitaria Pecoraro, nel corso del quale sono state elencate le esigenze del nosocomio rispetto al nuovo piano di gestione dei posti auto, i rappresentanti dei lavoratori spiegano come i problemi di intasamenti e code all’interno della struttura non accennino a diminuire.

«Nelle ore anti-meridiane – spiegano – si continuano generare file di attesa di oltre 40 minuti che comportano disagi sia al personale dell’Azienda che all’utenza esterna che deve accedere con la propria auto. Tutto ciò riteniamo sia inaccettabile dopo un mese di sperimentazione del nuovo assetto organizzativo».

Una situazione che per i rappresentanti dei sindacati complica anche la circolazione delle autoambulanze e che necessita dunque di provvedimenti e soluzioni definitive. Da qui la richiesta di intervento da parte del Rettore, del Prefetto e del sindaco, invitati a convocare al più presto un incontro fra le parti.