Riconoscimento accademico ad uno studente messinese

Giovedì 22 Ottobre presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma durante la solenne cerimonia inaugurale dell’anno accademico 2009-10, per la prima volta è stata premiata una tesi di Dottorato. La speciale menzione accademica è andata ad un giovane teologo della nostra città, il Prof. Costantino Lauria.

Il lungo e interessante lavoro esegetico sul libro dell’Apocalisse dal titolo “La vittoria di Cristo fondamento della vittoria dei santi sulla bestia” è stato particolarmente apprezzato dal Rettore dell’Ateneo e dai Decani delle Facoltà.

Alla presenza di docenti e studenti, parlamentari e ambasciatori, il premio è stato consegnato dal Cardinale Ennio Antonelli, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, che al termine della Lectio Magistralis si è complimentato con lo studente per la brillante carriera accademica e per i traguardi raggiunti.

Grande gioia per la Comunità Parrocchiale di “S, Nicola di Bari” in Zafferia, dove Costantino svolge il ministero di Catechista e per l’intera Arcidiocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela dove il Prof. Lauria insegna Religione Cattolica e Teologia.