L’Università di Messina corre in soccorso degli studenti residenti nelle zone alluvionate

La cifra non è altissima e certamente non consentirà di coprire il costo complessivo necessario per acquistare tutti i testi universitari di cui uno studente ha bisogno, ma l’inziativa è più che lodevole.

L’Università di Messina ha infatti deciso di distribuire 324 buoni libro per l’acquisto di testi universitari agli studenti residenti nelle zone colpite dall’alluvione del 1° ottobre 2009 (Villaggi di Giampilieri Superiore, Giampilieri Marina, Briga Marina, Molino, S.Margherita Marina, Altolia, Pezzolo).

Si tratta di buoni del valore di 200 euro che sarà possibile ritirare presso i locali del Rettorato in giorni già stabiliti in basea ad un dettagliato calendario. Il 24 febbraio, presso l’ Aula Magna, potranno recarsi dalle 9 alle 12.30 gli studenti delle Facoltà di Ingegneria, Giurisprudenza, Economia; il 25 febbraio, presso la Sala Cannizzaro, steso orario sarà il turno degli studenti delle Facoltà di Farmacia, Lettere, Medicina e Chirurgia; il 26 febbraio, stesso posto e stessa ora, sarà la volta degli studenti delle Facoltà di Medicina Veterinaria, Scienze della formazione, Scienze mm.ff.nn., Scienze politiche e Scienze statistiche.

Gli studenti (o chi per loro delega) dovranno recarsi presso il Rettorato, muniti di copia di un documento di identità in corso di validità e consegnarlo insieme al modulo di richiesta del buono libro (scaricabile dal sito www.unime.it), già compilata e firmata.

Lo studente (o chi per lui) potrà acquistare i testi, dopo avere consegnato la parte del buono libro spettante alla libreria, insieme ad una fotocopia del proprio documento di identità ed eventualmente di quello della persona che ritira i testi.

Il buono è spendibile solo presso ununica libreria ed ha una validità fino al 30 maggio 2010. Questo l’elenco delle librerie che hanno aderito all’iniziativa: Cartolibreria dello Studente , Via C. Battisti n. 154; Libreria Bonanzinga, V. Dei Mille, 110; Costantino Rosa Via Ghibellina n.56/A; Libreria Logos C.da SS. Annunziata n. 27; Libreria Editrice Genal Via T. Cannizzaro n. 130; Libreria Mondadori Viale S. Martino n. 11-13-15;Libreria Ciofalo Via Consolato del mare; Giuffrè Giovanni Editore Via XXIV Maggio n. 38