Università. Si punta al miglioramento dei servizi dedicati agli studenti

Ieri le rassicuazioni sul servizio di trasporto gratuito a bordo degli appositi bus-navetta a cui non è escluso si affianchino anche le carrozze della travia e la notizia dell’apertura di nuovi sportelli d’orientamento. Anche oggi le esigenze degli univerisitari messinesi al centro dell’attività d’ateneo che ricorda l’utilizzo di un apposito numero verde 800230842 disponibile tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 21 per rispondere a tutti i dubbi degli studenti.

Un’attività di coordinamento che punta a rendere l’Ateneo il più funzionale possibile alle esigenze dei ragazzi. In quest’ottica il team guidato dal rettore Tomasello informa che il personale addetto alle segreterie sarà disponibile all’utenza teleonica anche dopo l’orario di chiusura degli sportelli e sino alle 13.30-14.00.

Notizia, quest’ultima, decisamente più che positiva e che, se effettivamente rispettata, permetterà ai ragazzi di usufurire in modo più attivo e completo dei servizi di segreteria di cui, è inutile nasconderlo, spesso e volentieri il popolo universitario si dichiara insoddisfatto. Ma il miglioramento dei servizi studenteschi sembra destinato ad arricchirirsi di ulteriori “pezzi”.