La proprietà tra diritto europeo e diritto latino-americano

Da lunedì 5 maggio, presso il Dipartimento di Giurisprudenza diretto dal prof. Mario Trimarchi, avrà luogo una sessione del Corso internazionale di perfezionamento e di alta formazione sul tema “La proprietà tra diritto europeo e diritto latino-americano”.
Al meeting interverranno i professori Carlos Clerc e Jorge Meza dell’Università di Buenos Aires, oltre a numerosi dottorandi e dottori di ricerca di università argentine e brasiliane che riferiranno sui loro studi e si confronteranno con i dottorandi dell’Ateneo peloritano.

L’appuntamento prosegue l’importante attività di alta formazione, istituita con una Convenzione tra l’Università di Messina e l’Universidad Nacional de Lomas de Zamora di Buenos Aires ed attivata con decreto rettorale n. 613 del 4 marzo 2013 che, nello scorso mese di settembre, ha visto il prof. Mario Trimarchi impegnato presso le Università di Rio de Janeiro e di Belo Horizonte in un ciclo di seminari rivolti a dottori di ricerca provenienti da università argentine e brasiliane sul tema “La proprietà nella Carta di Nizza e nella giurisprudenza delle Corti europee”.

I dottori di ricerca ed i professionisti partecipanti alla conclusione del Corso presenteranno un elaborato su uno dei temi trattati.