spazio quartieri

V circoscrizione, riapre lo sportello sociale gratuito

MESSINA – Uno sportello a costo zero per il Comune e la cittadinanza, ospitato nella sede del V quartiere, a Villa Lina, in via Petrina 2.

Uno sportello sociale e gratuito, confermato dopo l’esperienza della scorsa consiliatura, guidato dal presidente Ivan Cutè e coordinato dai consiglieri Francesco Mucciardi, Lorena Fulco e Franco Laimo.

Due anni fa è stato stipulato un protocollo d’intesa gratuito col referente regionale dell’Aimef (Associazione italiana mediatori familiari), Natale Cento, e un gruppo di mediatori, come l’assistente sociale Gabriella Agrillo; la psicologa Elisea Gervasi e la pedagogista Claudia Lo Cascio.

Dopo la pubblicità dei mesi scorsi, volontariamente presentando il proprio curriculum, la struttura ha visto ora unirsi sei nuovi professionisti volontari.

Tutti i cittadini potranno tornare a usufruire gratuitamente dei servizi di mediazione familiare, assistenza sociale, consulenza psicologica e supporto pedagogico, grazie alla collaborazione di una equipe di professionisti specializzata .

Lo sportello sarà aperto il lunedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30, e gli altri giorni per appuntamento.