Alle Eolie continuano ad attraccare i mega yacht da urlo

Continua l'estate dei Vip nell'arcipelago eoliano e non nascondono di certo parte del loro patrimonio economico poichè, ancora una volta, ecco in bella mostra i mega yacth di lusso sulla quale trascorrono parte delle vacanze.

A vulcano, nel fine settimana appena trascorso è sbarcata Beyoncè insieme al compagno rapper Jay-Z. La neomamma di due gemellini, insieme al compagno, si è concessa una pausa-vacanza insieme alla figlia Blue Ivy. Nella baia dell'isola dei fanghi, ecco la pop star a bordo dell'Alfa Nero, yacht il cui affitto a settimana costa 100 mila dollari. 1.250 i metri quadrati di spazio tra palestra ponte di coperta, tre sale da pranzo, una sala da ballo, dispense sui tre ponti, una sala equipaggio separata, e un servizio di assistenza ascensore e che collega tutti i ponti. Il ponte di poppa, denominato "Nuvolari", dispone di un 'beach club' con piscina in vetro-ended che può essere completamente sollevato, trasformandola in una pista da ballo o eliporto.

A Lipari, presso Marina Lunga, ecco trovare il "Sea Force One, imbarcazione di 53 metri appertenente al cinese Sam Li, miliardario e allo stesso tempo imprenditore edile. Costruito da Mariotti Yachts, questa tipologia di imbarcazione può ospitare 10 persone, con 13 d'equipaggio.

Nella giornata di giovedì invece, ecco tornare alle Eolie i Reali di Giordania. Il Re Abd Allah e la moglie Rania al Yasin, hanno fatto ancorare i lussuoso "albergo galleggiante", lungo solo 82 metri, davanti al castello di LIpari. A bordo anche la figlia, la principessa Iman.

Sempre giovedì e sempre a Liapri, è stata caccia allo sceicco. Davanti alla piazza di Marina Corta ha gettato le ancore il mega yacht "Stargate", di 80 metri, con la famiglia reale del Qatar tra cui il primo ministro Althani. Lo yacht è predisposto per trasportare 24 ospiti e un equipaggio di 33 persone anche in una suite master.

Lo sceicco Abdullah è azionista e direttore presso Amyris, azienda di prodotti rinnovabili che offre alternative ai prodotti di origine petrolifera. Investe anche attraverso la sua società Biolding Investments SA, con sede a Lussemburgo. Il valore netto della famiglia Al Thani è stimato in 2 miliardi di dollari Usa.