Le Eolie sempre più a misura dei mega yatch lussuosi

L'Arcipelago Eoliano sempre più' a misura di yacht super lussuosi. Nei giorni scorsi è comparso a largo di Stormboli e Filicudi lo yatch "Venus", voluto e progettato da Steve Jobs, fondatore di Apple. A bordo vi erano oltre la vedova Jobs, la figlia Eve con l'ex sindaco di Washington D.C. Adrian Fenty, nuovo compagno della vedova di Jobs, Laurene Powell.

Nella giornata di ieri invece, a largo di Lipari, sono sfilati il "Liberta e il Karianna". Il primo scafo, con i suoi 42 metri che può arrivare ad ospitare 10 persone e portare 5 membri di equipaggio, ha gettato l'ancora presso la località di Marina Lunga. Alimentato da 2 motori diesel Caterpillar (3412B) e azionato dalle loro eliche a doppia vite è in grado di raggiungere una velocità di 14 nodi.

Il "Karianna" invece è approdato a Marina Corta. Lungo 54 metri è di produzione italiana visto che esce dai cantieri nautici di Livorno. Ospita 12 persone e 11 d'equipaggio ed è in grado di raggiungere la velocità di 17 nodi grazie ai motoriDiesel da 2,367 CV Caterpillar (M351C-HD).

Sempre a Lipari, nel mese appena concluso, aveva fatto sosta il "Titan", imbarcazione di 80 metri appertunuta a Roman Abramovich, proprietario del Chelsea Football Club, uno degli uomini più ricchi al mondo, che ha poi deciso di venderlo. E' capace di trasportare 22 passeggeri e 25 membri d'equipaggio.

Il tutto a conferma che l'Arcipelago Eoliano, per quest'estate, si conferma a misura di imbarcazioni di lusso con i Vip che scelgono questa meta sempre piu' anti Saint-Tropez dove è possibile, per quanto possibile, tenersi fuori dalla portata delle folle e paparazzi.