Cultura e spettacoli

Vasco a Messina, lavori in corso allo stadio. Ora il piano viabilità

MESSINA – Non solo Giro d’Italia. Messina si prepara a un altro grande evento: il concerto di Vasco Rossi in programma allo stadio Franco Scoglio il prossimo 17 giugno. A poco più di un mese dalla tappa in riva allo Stretto del rocker italiano, si è tenuto un tavolo tecnico tra gli organizzatori e le autorità per entrare nel vivo dell’organizzazione.

Dalle torri faro a cancelli e vetrate

Tra i punti chiave, ci sono state le attività di ripristino delle torri faro, del gruppo elettrogeno e l’efficientamento degli impianti da parte di Messinaservizi Bene Comune. Nel frattempo sono in corso lavori edili per la messa in sicurezza, lungo i cancelli esterni e i tornelli. Si è discusso poi delle tematiche specifiche relative alle vetrate che perimetrano il terreno di gioco rispetto alle tribune e alla viabilità legata al concerto con particolare attenzione ai parcheggi e alla necessità di garantire all’esterno un servizio di protezione civile a supporto di tutti coloro che parteciperanno al concerto.

Santoro: “Si farà il punto tra due settimane”

Si terrà un ulteriore incontro tra due settimane, espressamente richiesto dal Commissario straordinario Leonardo Santoro: “Si farà il punto sul completamento delle attività edili e di impiantistica. Ho richiesto al Dipartimento Mobilità Urbana la predisposizione di un apposito piano di gestione della viabilità esterna all’impianto Franco Scoglio e in quella sede si proseguiranno tutte le azioni finalizzate alla risoluzione della problematiche connesse per un efficace e sereno sviluppo dell’evento”.