Cronaca

Vendevano “dubbi” kit di pronto soccorso a San Piero Patti, denunciati padre e figlio

Due uomini, di 35 e 55 anni, entrambi residenti in provincia di Siracusa e già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati in stato di libertà dai carabinieri della stazione di San Piero Patti per introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi.

Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da parte di alcuni cittadini per la presenza di due venditori ambulanti, infatti, i carabinieri sono intervenuti sabato scorso individuando i due uomini, che nel frattempo cercavano di vendere dei kit di pronto soccorso ai passanti. I due, padre e figlio, erano in possesso di otto confezioni contenenti cerotti, garze, fazzoletti e una mascherina monouso, proposti al prezzo di sette euro.

Dopo la perquisizione all’autovettura dei due, inoltre, sono state trovate altre ventisette confezioni, tutte prime dei marchi previsti e di dubbia provenienza. È scattata così la denuncia e il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro per ulteriori accertamenti. La posizione dei due indagati è al vaglio della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti, diretta da Angelo Vittorio Cavallo. Nei confronti dei due uomini si è altresì proceduto alla notifica dell’avvio del procedimento amministrativo previsto per la proposta dell’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.