Torna la Notte Bianca di Sant’Antonio. In strada artisti, associazioni e volontari

Anche quest’anno avrà luogo l’ormai tradizionale “Notte Bianca di S. Antonio”, giunta alla sua terza edizione. L’evento, che si terrà Venerdì 13 giugno a partire dalle ore 20,30 sino alle 3 di notte, per le vie adiacenti la Basilica di S. Antonio (Via S. Cecilia, Via C. Battisti, Largo Avignone, Via A. Martino, Via dei Mille, Piazza del Popolo e Piazza Annibale Maria di Francia), è organizzato dalla Comunità della Basilica di S. Antonio in occasione delle prossime feste per il proprio Patrono, S. Antonio di Padova.

La “Notte Bianca di S. Antonio” coinvolge, di edizione in edizione, un numero sempre crescente di artisti, associazioni, volontari, enti pubblici e diverse realtà cittadine che, condividendo il proprio attaccamento al Santo, collaborano alla realizzazione della manifestazione.

Negli anni precedenti la “Notte Bianca per S. Antonio” ha registrato un numero altissimo di visitatori, non solo messinesi. Nel corso della “Notte”, arte, sport, musica, spettacolo, cultura e degustazioni si fonderanno in un unico progetto, lungo le vie chiuse al traffico per l’occasione.

Fitto il calendario degli appuntamenti religiosi e civili organizzati nell’ambito dei festeggiamenti in onore di S. Antonio di Padova, tra cui appunto la “Notte Bianca”, che si terrà alla vigilia della grande Processione del Carro Trionfale e delle reliquie del Santo. L’evento permetterà ai partecipanti di vivere una serata di festa e di aggregazione per le vie della città manifestando la propria devozione Santo taumaturgo.