“Archifestival”, al palacultura lo spettacolo musicale del liceo Archimede

A poco meno di un mese dalle elezioni è certezza acquisita che tanto il rilancio economico, quanto quello culturale, saranno tra i più importanti nodi da sciogliere per la nuova amministrazione comunale.

A riscaldare il clima di una Messina culturalmente sempre più fredda, hanno voluto contribuire i ragazzi del Liceo Scientifico “Archimede”.

Venerdì 17 maggio , alle 19.30, andrà in scena sul palcoscenico del Palacultura la seconda edizione dell’“Archifestival”, spettacolo musicale interamente realizzato dagli studenti dello scientifico di Viale Boccetta.

Oltre ai solisti e alle band musicali, vero fulcro del concerto studentesco, anche quest’anno è confermata la presenza di diversi gruppi di ballo come i Phenomz Crew, tra i migliori nel panorama cittadino nella breakdance e nell’hip hop.

Ospiti di eccezione saranno il coro Archimede – Maurolico – Verona Trento, diretto dal maestro Dario Pino, e la celebre orchestra di percussioni “Ritmo Live”, diretta dalla professoressa Maria Grazia Armaleo. La serata sarà inoltre allietata dagli sketch comici, da esibizioni di danza del ventre, di zumba e di beatbox.

Nel corso dell’intervallo sarà allestito nella hall un vasto buffet e si terrà una raccolta fondi per l’Unicef, iniziativa benefica abbracciata quest’anno dell’“Archifestival”. Il prezzo del biglietto è di 3.50€. La speranza degli organizzatori è che l’evento, interamente realizzato ed autofinanziato dagli studenti, possa coinvolgere quest’anno un pubblico ancora più vasto, bissando così il successo dell’anno passato.