Incontro storico interculturale al complesso monumentale della Badiazza

"Messina e Miguel Cervantes sulle rotte di Don Giovanni d'Austria" è l’incontro storico interculturale organizzato dall' Associazione Aurora “Messina in Festa sul Mare – Don Giovanni d’Austria a Messina per la battaglia di Lepanto”. Si svolgerà, domani venerdì 8 alle ore 19, presso il complesso monumentale della Badiazza.

L'incontro, aperto al pubblico, si aprirà con un momento interreligioso, curato dal rappresentante della Comunità Islamica a Messina Mohamed Refaat e dalla Comunità Ellenica dello Stretto. A seguire la relazione dello storico Pasquale Hamel Direttore del "Museo del Risorgimento" di Palermo. Per poi concludere con l'intervento del Cuntastorie reggitano Fulvio Cama "Miti e leggende tra Scilla e Cariddi", con la partecipazione straordinaria di Otello Profazio.

Per ulteriori informazioni relative alle attività culturali svolte in questi anni dall’Associazione Aurora “Messina in Festa sul Mare – Don Giovanni d’Austria a Messina per la battaglia di Lepanto” è possibile consultare il sito www.sullerottedilepanto.it.