L’Agenzia per la Coesione Territoriale sbarca a Messina. D’Arrigo: «Segnale di attenzione per il nostro territorio»

Quattro appuntamenti in piazza per presentare al pubblico l’Agenzia per la Coesione Territoriale e per illustrare le azioni di innovazione per la Pubblica Amministrazione che verranno realizzate attraverso il Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020.

Tra le destinazioni c’è anche Messina, dove l’evento si terrà venerdì 19 giugno. Soddisfatto il direttore dell’Agenzia Nazionale dei giovani, il messinese Giacomo D’Arrigo: «Il fatto che la struttura del governo centrale, che gestirà una parte rilevante dei fondi della nuova programmazione economica europea, abbia scelto la nostra città tra i 4 appuntamenti nazionali per presentare linee guida e programmi, è un segnale di attenzione per il nostro territorio. Ora tocca ad amministrazione locale e Regione investire su proposte ed idee»

Il “villaggio” sarà aperto al grande pubblico ed anche agli addetti ai lavori, con momenti di confronto per approfondire i temi trattati nelle attività del PON Governance e Assistenza Tecnica 2007-2013 e rafforzare la cooperazione fra Amministrazioni quale modalità operativa per la diffusione dell’innovazione nella PA.

I primi tre incontri si sono svolti nelle città di Bari, Reggio e Napoli. Nella tappa messinese, il villaggio sarà aperto al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Per qualsiasi informazione ulteriore e per confermare la vostra presenza, la segreteria organizzativa è a completa disposizione ai seguenti recapiti:e-mail: toureurodays@abcomunicazioni.it – tel. 02/36799861