Camaro S. Paolo, degrado in via Vecchia Comunale. Cacciotto richiede interventi urgenti

Il Consigliere della III Circoscrizione Alessandro Cacciotto ha di nuovo alzato la voce per evidenziare lo stato di degrado in cui versa Via Vecchia Comunale, arteria della zona di Camaro S. Paolo. "Alberi da potare, spazzamento inesistente", scrive il Consigliere, "topi, blatte etc etc. Insomma una vergogna su cui l'Assessore Ialacqua sembra purtroppo sordo. Eppure in zona è presente pure l'asilo nido comunale. Ogni anno solo in occasione della salita dei Giganti, si registra la solita pantomima con piccoli interventi di scerbatura, la potatura manco a parlarne".

Cacciotto sottolinea anche la gravità della situazione vista soprattutto la presenza di un asilo:"da considerare che sulla stessa via, oltre alle tante abitazioni, è situato anche l’asilo nido comunale Suor Maria Francesca Giannetto. Ad oggi da parte dell’attuale amministrazione, in materia di verde pubblico, solo e soltanto fumosi proclami".

La nota, inviata anche all'Assessore all'Ambiente Daniele Ialacqua e al Commissario di Messinambiente, Giovanni Calabrò, contiene poi i 4 punti "urgenti" (come scritto dal Consigliere) richiesti, "potare e/o sfrondare gli alberi ubicati lungo la via Vecchia Comunale a Camaro S. Paolo; scerbare la suddetta via; procedere allo spazzamento meccanizzato e/o quello manuale di via Vecchia Comunale Camaro S. Paolo; procedere alla disinfestazone e derattizzazione di via Vecchia Comunale Camaro S. Paolo".

Claudio Panebianco