Milazzo, con l’esclusione di Ragusi e la lista “Noi con Salvini” la lotta per ora è tra 5 candidati

Mentre è grande attesa sulla risposta al ricorso presentata da Pino Ragusi, escluso insieme alla sua unica lista “Noi con Salvini” per vizi procedurali, inizia la lunga campagna elettorale: c’è chi parla già di lotta a due, chi guarda già al ballottaggio e alle future alleanze e strategie.

Intanto la Commissione elettorale circondariale di Barcellona, 1° sottocommissione di Milazzo presieduta dalla dott.ssa Matilde Mulè, ha completato l’esame delle liste presentate. Con l’esclusione della lista “Noi con Salvini”, le liste scendono da 15 a 14 ed i candidati a sindaco da 6 a 5; oggi alle 10, presso il comune, si procederà al sorteggio dei candidati a sindaco e delle liste dei candidati alla carica di consigliere comunale, alla presenza dei delegati di ciascuna lista.

Già da questa mattina l’agenda elettorale segna i primi appuntamenti: si inizia con Giuseppe Marano e Lorenzo Italiano che presenteranno, ognuno presso il proprio comitato, i candidati al consiglio, gli assessori designati e inizieranno a parlare più nel dettaglio del programma. Alla conferenza stampa del candidato green Marano parteciperà il senatore dei Verdi Bartolomeo Pepe che, in qualità di componente della Commissione d'inchiesta parlamentare sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati, illustrerà le ultime novità riguardo le audizioni avvenute in Prefettura dalle istituzioni della provincia. Lorenzo Italiano invece terrà domenica 10 maggio alle ore 20:30, il comizio d'apertura della campagna elettorale, in piazza Caio Duilo.

Il candidato del Pd Giovanni Formica terrà il suo comizio d’apertura domani alle 19 e 30 in Piazza Caio Duilio, mentre Carmelo Formica ha deciso di partire da San Pietro, con il comizio che si terrà sabato 9 maggio alle ore 19.

il primo appuntamento della campagna elettorale di Carmelo Pino è un incontro pubblico, che si terrà domani 10 Maggio alle ore 20.00, presso Piazza Duomo.