Elezioni Milazzo, e se votassimo per la famiglia Addams?

In campagna elettorale, si sa, la satira non manca mai.

Da ieri sera gira su Facebook una foto che sta suscitando un discreto successo. La famiglia Addams in versione milazzese: e così l’ex candidato Salvo Presti diventa il maggiordomo Lurch e il candidato Giovanni Formica il simpatico zio Fester. I personaggi principali, il distinto gentiluomo Gomez e la fascinosa dark lady Morticia, sono impersonati da Carmelo Pino e Barbara La Rosa…. Magari si va verso un nuovo cambiamento?

Mercoledì, la figlia seria e malinconica, è rappresentata da Lorenzo Italiano, con il suo immancabile sorriso, mentre Pugsley, il figlio pestifero e iperattivo, è Giuseppe Maimone, presidente dell’associazione ambientalista Adasc, amante degli scherzi e forse non a caso contrapposto ad Italiano. Non manca la nonna, interpretata da Pino Ragusi, candidato di “Noi con Salvini”.

In questo bel quadro familiare manca il candidato a sindaco “green” Giuseppe Marano, che sicuramente avrebbe preferito interpretare il ruolo del grillo parlante: è verde e rappresenta la coscienza che cerca di orientare verso le scelte giuste.