Emilia Barrile: «Sulla situazione del Teatro serve chiarezza”

“Un appuntamento dovuto quello che ho richiesto all’assessore regionale al Turismo e Spettacolo, Sandro Pappalardo, per discutere della situazione del Teatro Vittorio Emanuele”, così la Presidente del Consiglio Comunale e candidata sindaco nella lista “LeAli Progetto Per Messina”, Emilia Barrile.

“Nella mia veste di Presidente del Consiglio Comunale vorrei avere un’idea più chiara circa lo stato dell’arte delle cose. L’8 gennaio si tenne a Palermo un incontro importante e da allora non mi pare si sia mosso molto. Mi chiedo che ne sia del membro del CdA del quale non mi pare sia mai arrivata l’attesa nomina; così come anche mi domando che ne sia della revisione della pianta organica rispetto alla quale mi pare manchi il parere da Palermo; per non parlare dei fondi Furs per gli anni 2015 e 2016 e della nomina di un direttore amministrativo.

Chiederò un colloquio anche al Presidente Fiorino e al Sovrintendente Bernava per poter fare il punto sulla situazione che vorrei fosse affrontata con chiarezza una volta per tutte”, conclude.