La lista Impegno civico a sostegno del candidato del centro sinistra Saitta

C’è il mondo delle professioni e quello dell’associazionismo all’interno della lista Impegno civico, a sostegno del candidato sindaco del centro sinistra Antonio Saitta.

Un impegno civico che per tutti già esiste da anni e che continuerà anche dopo le amministrative.

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta, non a caso, nella sala consiglio della Città Metropolitana, per evidenziare un progetto che guarda avanti e che non interessa soltanto il comune di Messina. La Città Metropolitana infatti deve tornare ad essere centrale in tutte le politiche d’intervento.

“Abbiamo deciso di impegnarci in prima persona e l’unica proposta credibile, in grado di guardare sia alle periferie urbane che sociali è Antonio Saitta. Partendo dagli ultimi, da chi vive in condizioni di degrado, questa città potrà finalmente cambiare” ha spiegato l’ex presidente dell’Ordine degli architetti Giovanni Lazzari, che ha fatto parte anche della “rosa” dei papabili alla candidatura a sindaco per la coalizione di centro sinistra.

Nella lista Impegno civico oltre a Lazzari ci sarà l’esponente di LaborMetro Michele Bisignano, l’ex cestista Cristina Correnti, il presidente di Legambiente dei Peloritani Enzo Colavecchio, la criminologa Argentina Dongiovanni, ed altre personalità provenienti dal mondo delle professioni e dell’associazionismo.

Presenti alla conferenza stampa i big del centro sinistra, Beppe Picciolo, Pietro Navarra, ma anche i professori Fera e Limosani, l’esponente di LabDem Luigi Beninati.

“Siamo la terza città d’Italia che vive situazioni da terzo mondo all’interno del proprio territorio – ha detto ancora Lazzari – Da lì dobbiamo ripartire per avere una città più vivibile. Siamo convinti che la capacità di sintesi della quale siamo portatori possa contribuire a colmare questo gap. Non abbiamo avuto dubbi nello scegliere Saitta e siamo certi che con lui avremo una Messina migliore”.

A concludere la presentazione della lista è stato il candidato sindaco del centro sinistra Saitta: “Realtà come Impegno civico dimostrano come la nostra splendida città ha risorse umane, oltre che territoriali, per guardare con ottimismo al futuro”