«Revocare il bando assegnazione alloggi per evitare speculazioni elettorali»

In una interrogazione urgente con risposta scritta, il consigliere comunale Nino Interdonato accende i riflettori sul bando di concorso per l’assegnazione locazione definitiva di n.25 alloggi siti nel Comune di Messina, di proprietà dello stesso e/o dell’IACP.

Nel documento , l’esponente di Sicilia Futura ricorda che “con Deliberazione n. 23/C del 28/03/2018, il Consiglio Comunale ha approvato il bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, ai sensi dell’art. 6 c.1 del vigente Regolamento comunale approvato con Deliberazione C.C. n. 31/c del 19/04/2012”.

“Coloro che hanno i requisiti indicati nell’allegato bando, possono presentare, per sé e per il proprio nucleo familiare, domanda di assegnazione debitamente sottoscritta, utilizzando il modello, anch’esso allegato, entro e non oltre le ore 12.00 del 28/05/2018. La natura stessa del bando- continua Interdonato – è da considerarsi tra le politiche sociali, per ovviare alle esigenze di quei nuclei familiari non abbienti che necessitano di un alloggio”.

“Tutto ciò premesso e considerato – conclude il consigliere comunale – si interroga il sig. Sindaco di Messina Prof. Renato Accorinti, per sapere se ritenga opportuno salvaguardare la natura stessa del bando, revocando lo stesso in autotutela, ciò al fine di evitare disdicevoli speculazioni elettorali nel pieno dello svolgimento della campagna elettorale per le elezioni amministrative».