Verso le urne, le tappe elettorali. Dal 26 stop alla divulgazione dei sondaggi

Da oggi iniziano le operazioni di stampa delle schede di votazione da parte della Prefettura nonché la confezione dei pacchi da inviare al Comune.

Da giovedì 24 a giovedì 31 maggio è fissata l’ affissione del manifesto recante l'annuncio al pubblico della data per il sorteggio degli scrutatori ed entro venerdì 25 maggio la commissione elettorale comunale completerà l’elenco delle persone dichiarate idonee all’ufficio di scrutatore.

Eventuali variazioni nelle liste degli elettori devono essere ultimate entro sabato 26.

Sempre entro sabato è prevista l’aaffissione all'albo pretorio ed in altri luoghi pubblici, a carico del Sindaco, del manifesto recante le liste dei candidati al consiglio comunale e delle collegate candidature a sindaco e del manifesto recante le liste dei candidati al consiglio circoscrizionale e delle collegate candidature a presidente del consiglio circoscrizionale nonché dei programmi dei candidati alla carica di sindaco.

La nomina degli scrutatori sarà effettuata da sabato 26 maggio a sabato 2 giugno.

DA SABATO 26 E FINO ALLA CHIUSURA DELLE OPERAZIONI DI VOTI SCATTA IL DIVIETO DI DIVULGARE SONDAGGI PUBBLICAMENTE o comunque diffondere i risultati di sondaggi demoscopici sull'esito delle elezioni e sugli orientamenti politici e di voto degli elettori

DA VENERDÌ' 8 GIUGNO A DOMENICA 10 GIUGNO Quotidiana apertura dell'ufficio comunale, dalle ore 9,00 alle ore 18,00 e, nel giorno della votazione, per tutta la durata delle operazioni di voto per consentire il ritiro della tessera elettorale, personalmente, da parte degli elettori che non l'abbiano ricevuta.

Eventuale rilascio del duplicato della tessera elettorale smarrita o divenuta inservibile, agli elettori che la richiedono personalmente.

ORE 24,00 DI VENERDÌ' 8 GIUGNO

Fine delle facoltà di tenere comizi, riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta