Verso il XIX Congresso Cisl Messina. Alibrandi: "Parole strategiche per sviluppo territorio"

Verso il XIX Congresso Cisl Messina. Alibrandi: “Parole strategiche per sviluppo territorio”

Redazione

Verso il XIX Congresso Cisl Messina. Alibrandi: “Parole strategiche per sviluppo territorio”

Tag:

giovedì 20 Gennaio 2022 - 17:21

A metà febbraio il congresso territoriale del sindacato Cisl Messina, lo slogan è : "Esserci per cambiare"

Persone, lavoro, formazione, sviluppo. Ma anche sociale, periferie, giovani, rappresentanza, coesione e connessione. Sono le parole che compongono il claim che caratterizzerà i lavori del XIX Congresso territoriale della Cisl Messina, in programma il 15 e 16 febbraio nell’Aula Magna della Facoltà di Scienze dell’Università di Messina-Papardo.

Il Congresso è il momento in cui la Cisl scrive le linee d’azione che caratterizzeranno il percorso sindacale dei prossimi anni, attraverso il confronto e la condivisione con il mondo esterno all’associazione e all’interno stesso della Cisl.

«Le istanze dei lavoratori, dei pensionati, dei giovani e dei cittadini saranno il cuore dei lavori del Congresso – preannuncia il segretario generale Antonino Alibrandi – Lo slogan “Esserci per Cambiare” testimonia la filosofia della Cisl, un sindacato che ha dimostrato come sedersi ai tavoli di confronto, avere la capacità di dibattere e discutere su temi fondamentali per il Paese e il Territorio sia fondamentale per contrattare e tutelare i diritti. La Cisl ha sempre fatto così. Dal Congresso contiamo di dare tanto alla città e alla provincia in termini di proposte e sinergie perché lo sviluppo passa sempre dalla capacità di stare insieme e di andare tutti verso una direzione che garantisca crescita in termini occupazionali, economici e sociali per il territorio».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007