Messina, presentati i nuovi acquisti Rullo e De Paula

Il Messina ha concluso la sessione invernale di calciomercato acquistando giovani talenti e alcuni giocatori di esperienza. De Paula era un obiettivo che seguivo da tempo, un elemento in grado di dare un contributo importante al reparto avanzato nel momento più delicato della stagione, mentre Rullo ha fatto una scelta di vita per rimettersi in gioco dopo un inizio di stagione poco fortunato a Lecce”. Grande soddisfazione per il ds Danilo Pagni alla presentazione ufficiale dei nuovi acquisti Rullo e De Paula, due giocatori per anni protagonisti tra massima serie e cadetteria ed ora pronti ad affrontare una nuova sfida con la maglia del Messina in Lega Pro.

Lecce è ormai la mia casa da tanti anni”, ha dichiarato il difensore di origini napoletane Erminio Rullo, “in Salento ho la mia famiglia ed i miei affetti, ma ho trovato pochissimo spazio in questo campionato dopo essere stato anche protagonista per alcune stagioni in serie A. Ero in campo nel 4-1 con cui il Lecce di Zeman si impose al San Filippo nella stagione 2004-05: in quell’occasione Giampà si infortunò gravemente proprio dopo un contatto con me in un episodio incredibilmente sfortunato. Voglio fare bene con questa maglia: ho un contratto di soli sei mesi, ma non escludo un rinnovo nel caso di un brillante raggiungimento dell’obiettivo stagionale. Mi trovo a mio agio nella difesa a 4, spero di essere utile al Messina in un campionato duro come quello di Lega Pro”.

Desideroso di tornare ad essere decisivo in terza serie anche l’attaccante brasiliano Marcos Andrè De Paula, giunto a Messina in prestito dal Chievo Verona dopo un anno e mezzo a Lumezzane: “Il girone C di Lega Pro è un campionato vero, sono felice della mia scelta. Sto bene fisicamente e sono a completa disposizione del tecnico per tutti i ruoli del reparto offensivo. In passato ho perso delle occasioni importanti a causa di alcuni infortuni: riparto da Messina motivato a fare bene dopo un girone d’andata tra luci ed ombre con la maglia del Lumezzane. Ho voglia di giocare e di segnare più gol possibile per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi”.

Prosegue, intanto, la preparazione del Messina per la gara con la Paganese. Bortoli probabile titolare in sostituzione dello squalificato Damonte, mentre il terzino Alex Benvenga non è stato convocato a causa di un’infiammazione del tendine d’Achille: al suo posto giocherà uno tra Rullo e Donnarumma. Sembra essere definitivamente saltato l'ingaggio del centrocampista Barusso: le parti non avrebbero infatti trovato un'intesa dal punto di vista economico. Arbitrerà l’incontro tra Messina e Paganese il signor Catona di Reggio Calabria: fischio d’inizio sabato alle ore 15.

I convocati del Messina:
Altobello, Berardi, Bonanno, Bortoli, Cane, Ciciretti, Corona, De Paula, Donnarumma, Izzillo, Iuliano, Mancini, Orlando, Pepe, Rullo, Silvestri, Spiridonovic, Stefani

Domenico Colosi