Ancora nessuna risposta per i lavoratori Terminal Tremestieri. E’ stato di agitazione

La gara del 31 luglio, per la gestione del porto di Tremestieri, è andata deserta. L’approdo è ancora gestito da Terminal Tremestieri in attesa della ripubblicazione della gara. Proprio in conseguenza di ciò, i lavoratori della società chiedono che nel nuovo bando venga inserito una clausola a tutela dei propri posti di lavoro.

Nessuno, però, ha dato loro ancora una risposta. Per questo, Fast Confsal e Orsa proclamano lo stato di agitazione, che si trasformerà in una giornata di sciopero qualora non dovessero arrivare altre notizie.

Se sarà ancora la stessa società a gestire il porto, il problema verrebbe meno. Se invece il vincitore della gara dovesse essere un altro soggetto, ecco che i sindacati pretendono la garanzia del posto per il personale attualmente in servizio. Antonino Di Mento, referente regionale dei portuali di Fast Confsal, e Mariano Massaro, segretario regionale di Orsa Trasporti, chiedono alla Terminal Tremestieri srl, alle Prefetture ed alle Capitanerie di Messina e Reggio un incontro urgente per chiarire la situazione.