Ferdinando Croce inaugura il comitato elettorale alla presenza di Musumeci

C’è stato anche il comitato elettorale di Ferdinando Croce tra le tappe del tour messinese del candidato alla Presidenza della Regione Siciliana, Nello Musumeci. E l’esponente del movimento “Vento dello Stretto” è stato accanto all’ex presidente della Provincia di Catania durante una serie di appuntamenti in programma nel tardo pomeriggio e in serata.

Il vero momento di incontro e confronto politico tra l’aspirante governatore e gli attivisti di “Vento dello Stretto” si è svolto però nella segreteria di via XXIV Maggio.

« Messina – ha detto Musumeci – mi dà in questi giorni particolari soddisfazioni, segno evidente di una ritrovata volontà di assumersi responsabilità alte dopo la disastrosa esperienza dell’amministrazione Accorinti e del Governo Crocetta. Tutto ciò è importante che accada a poco più di venti giorni dalle consultazioni regionali ed a pochi mesi da quelle provinciali e comunali. Sono tutte scadenze che devono trovare il nostro mondo fortemente impegnato. La prima occasione sarà quella di una consultazione regionale che determinerà un cambiamento sostanziale di indirizzo, metodo e anche di immagine. Se vinciamo noi, vince una comunità aperta, inclusiva e non egoisticamente chiusa nella propria identità».

Di fronte ai ragazzi di “vento dello Stretto, Musumeci si è detto ottimista per l’esito delle elezioni ma ha avvisato: «bisognerà lottare sino all'ultimo giorno».

Sulle polemiche relative alle liste pulite , il candidato del centrodestra ha spiegato: « Non potendo attaccare me, attaccano i nostri alleati rappresentando tutta la loro debolezza. Noi vogliamo anche i voti degli scontenti del M5s, del PD, della sinistra…avremo la responsabilità di rappresentare le istanze di tutti i siciliani, nessuno escluso»

Ferdinando Croce non ha nascosto la sua contentezza per la presenza di Musumeci nel suo presidio elettorale: «Lo ringrazio per essere qui oggi ad inaugurare il nostro comitato elettorale di Diventerà Bellissima che vede unirsi tante persone, giovani e non, che provengono dall'attivismo e dalla militanza. Musumeci è esempio per tutti noi di un percorso improntato alla buona politica e buona amministrazione che il 5 di novembre sono certo verrà premiato».