Strada statale 113 dir al buio. Biancuzzo: “Ripristinate l’impianto”

Impianto illuminazione carente e addirittura assente in un tratto. Questa la situazione in cui versa la strada statale 113 dir e che è stata segnalata dal consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo.

Diverse le segnalazioni e le sollecitazioni ricevute dal consigliere Biancuzzo da parte di alcuni residenti della zona che oltre a segnalare la scarsa illuminazione di tutto il tratto della statale 113 dir hanno segnalato in particolare la mancanza totale di illuminazione nel tratto di strada che va dal Ponte Calamona al tabacchino San Saba.

“Dichiaro sotto la mia responsabilità- scrive Biancuzzo– che esistono pericoli per i residenti e per i numerosi automobilisti in transito e chiedo che venga realizzato, anche con somma urgenza, un adeguato impianto di illuminazione pubblica”.

La richiesta di intervento di Biancuzzo è solo la più recente in ordine di tempo. Infatti, come segnala il consigliere, già lo scorso 3 settembre era stata presentata una richiesta di ripristino dell’impianto di illuminazione proprio nel tratto che va da Ponte Calamona al supermercato di San Saba.

Nonostante il consiglio della circoscrizione avesse deliberato il rifacimento del sistema di illuminazione pubblica ancora nessun intervento si è registrato.

Per Biancuzzo è necessario che si intervenga immediatamente visto che la mancanza di illuminazione visto il pericolo per gli automobilisti che circolano per il tratto.