"Via 3/B a Giostra terra di nessuno". La fototrappola distrutta e mai più rimessa - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Via 3/B a Giostra terra di nessuno”. La fototrappola distrutta e mai più rimessa

Segnalazione WhatsApp

“Via 3/B a Giostra terra di nessuno”. La fototrappola distrutta e mai più rimessa

giovedì 16 Settembre 2021 - 11:00

Il racconto di un nostro lettore che fotografa la sporcizia in strada. Era stata posta una fototrappola ma è stata distrutta e non è stata più rimessa

MESSINA – “Ogni settimana si ripete sempre lo stesso scempio creando discariche sparse tra la Via 3/B e via Cuore di Gesù” ci scrive un nostro lettore che ha inviato le foto al numero Whatsapp 3668726275.

Una situazione che fotografa non solo la sporcizia ma la “lotta” tra incivili e istituzioni. Dal raccolto che emerge si evince che i primi sporcano e Messina Servizi ripulisce come e quando può. Il Comune installa le telecamere e gli incivili le rompono.

La pulizia

“Messina Servizi passa a ritirare con grande impegno – scrive il lettore – ogni 1/2 settimane ma purtroppo non basta perché viene sempre nuovamente ricreata dalla gente incivile. È inaccettabile che da quando questa zona è passata alla raccolta differenziata venga sempre più volte sporcata ed invasa dai rifiuti che la gente incivile viene a gettare da altre zone della città”.

La fototrappola

“Il comune aveva tentato di mettere mesi fa una fototrappola – continua l’autore della segnalazione – all’incrocio tra la Via 3/B e la via Cuore di Gesù ma purtroppo a distanza di qualche settimana è stata distrutta e poi rimossa dal Comune senza averla mai più sostituita.

Ruolo delle istituzioni

“Questa mancata sostituzione, per il momento, – conclude amaramente il cittadino – mi fa pensare che forse questa zona non viene considerata dalle Istituzioni e sento come di essere stato abbandonato a vivere nel degrado, al mio destino, con strade malconce e sporche”.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x