Tenta il colpo alla banca di Credito Siciliano, il direttore dice “no” e lui se ne va

Si è presentato con la faccia coperta da cappello e sciarpa, senza alcuna arma addosso, si è diretto all’interno della banca, ha chiesto che gli venissero consegnati i soldi e, non appena il direttore ha detto “no”, lui ha girato i tacchi e se n’è andato. Senza colpo ferire.

E’ stata una tentata rapina dai contorni stranissimi quella che, stamattina, ha visto come protagonista la Banca di Credito Siciliano di via Garibaldi. Il tutto si è consumato in pochissimi minuti, poco dopo le 11.30, quando l’istituto di credito era aperto al pubblico. Un rapinatore gentile, insomma, sulle cui tracce ci sono già i militari dell’Arma. Non appena è stato lanciato l’allarme, infatti, i carabinieri si sono fiondati nella filiale ed hanno raccolto le prime testimonianze.

Da quanto emerso, al malvivente è bastato soltanto il “no” categorico del direttore per farlo desistere dal suo intento. Adesso ci sono al vaglio anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza e non si escludono sviluppi nelle prossime ore. (Veronica Crocitti)