Precipitano dal balcone mentre traslocano un frigo, feriti due operai

Poteva finire in tragedia la mattinata di due giovani operai di una ditta di traslochi che, stamani intorno alle 9, sono precipitati dal balconcino del primo piano di una trattoria, esattamente all’incrocio tra via Ghibellina e via Nino Bixio.
I due ragazzi, di 35 e 41 anni, stavano facendo “calare” con delle funi un frigo di circa 80 kg quando, improvvisamente, la ringhiera di protezione ha ceduto, trascinando con sé sia il frigo sia i due malcapitati.
Entrambi sono stati subito soccorsi e trasportati l’uno all’ospedale Piemonte, l’altro all’ospedale Policlinico dove i medici hanno riscontrato loro diverse fratture. Il più grande ha riportato ferite più preoccupanti, ma fortunatamente le condizioni di entrambi non sono gravissime. Uno se la caverà con una prognosi di 30 giorni, per l’altro i medici si sono riservati la prognosi ma è fuori pericolo di vita.
Sul posto immediato l’intervento dei militari dell’Arma della Stazione Arcivescovado che hanno già effettuato i primi rilievi ed ascoltato i testimoni.