Sventato furto in appartamento, bloccati 4 giovanissimi

Sono tutti giovanissimi i quattro topi d’appartamento che ieri pomeriggio hanno tentato di svaligiare una casa in via Padova. Si tratta del messinese Michele Caruso, 19 anni con precedenti, di una ragazza di 18 anni e di due minorenni di cui uno ha meno di 14 anni.
A far scattare l’intervento immediato degli agenti delle Volanti è stata la segnalazione al 113 di un cittadino che aveva osservato tutta la scena. I poliziotti hanno beccato i ragazzi in via Veneto, non lontani dall’appartamento che avevano appena tentato di derubare.
Da successivi sopralluoghi è emerso come la porta d’ingresso della casa ed il portone principale fossero stati già forzati, probabilmente con un piede di porco ritrovato nel sottoscala.
I due maggiorenni, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, saranno giudicati stamani con rito direttissimo per il reato di tentato furto aggravato in concorso. Il minorenne è stato denunciato in stato di libertà per il medesimo reato, mentre per il più giovane dei quattro si è proceduto alla segnalazione alla competente Autorità Giudiziaria.