Carico e scarico merci, modificati gli orari

Tempo di ordinanze sulla viabilità a palazzo Zanca. La più importante, quella anti tir, regolamenta anche il traffico dei mezzi pesanti che svolgono operazioni di carico e scarico in ambito urbano. Per loro, il transito sui viali Boccetta, Europa e Gazzi è vietato dalle 7 alle 9 e dalle 12 alle 14. Negli altri orari, è stato liberalizzato per consentire di fare la strada più breve e non occupare altre strade importanti per la mobilità cittadina.

Con una nuova ordinanza del dirigente del dipartimento mobilità urbana e viabilità del Comune, Mario Pizzino, adesso, sono stati modificati anche gli orari per le operazioni di carico e scarico merci, per le quali devono essere utilizzati esclusivamente gli appositi spazi di sosta riservati, esistenti in tutto il territorio comunale.

In precedenza erano suddivisi in tre fasce: 6-7.30, 10-11.30 e 14-16. Adesso le fasce scendono a due ma, in totale, le ore salgono da 5 a 6.

L'esecuzione delle operazioni di carico e scarico dovranno infatti avvenire unicamente nelle fasce orarie che vanno dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 14,30 alle 17,30, consentendo la pubblica sosta (libera o a pagamento secondo le zone) nelle altre fasce orarie.