Pulizia bloccata dalle auto in sosta. Necessario un divieto in un giorno prestabilito

Un semplice cartello che indichi il divieto di sosta in un giorno prestabilito della settimana e in orari prestabiliti. La richiesta è del consigliere della III circoscrizione, Massimiliano Minutoli. L’obiettivo è quello di istituire un servizio di pulizia a cadenza fissa in viale Bertuccio, a Bordonaro. Al momento non è previsto, ed in più, quando viene stabilito come venerdì scorso, è impossibile svolgerlo per la presenza delle auto in sosta.

A questo punto, Messinambiente ha desistito ed oggi è passata alla pulizia della parte bassa del viale, dove non ci sono abitazioni. Nella parte più alta, quella da via Cianciolo verso valle, il servizio è stato quindi svolto a metà.

Minutoli chiede allora che venga programmato in maniera fissa un servizio di pulizia e che venga emanata un’ordinanza di divieto di sosta in un giorno prestabilito: “Tutto ciò – conclude – consentirebbe di garantire un minimo di decoro al tratto di Viale Bertuccio compreso dalla via Comunale fino alla via Cianciolo, in entrambe le carreggiate, ove insistono numerose abitazioni ed a tutto il viale dalla parte bassa verso monte e viceversa”.

E sempre dal quartiere, i consiglieri Claudio Cardile e Antonino Sciutteri esprimono comunque soddisfazione per l’avvio degli interventi: “Già all’indomani della nostra nota suddetta, Messinambiente ha provveduto alla rimozione dell’enorme catasta di frigoriferi collocati in prossimità dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti. Accogliamo questo nuovo intervento, insieme a tutti gli abitanti del Villaggio di Bordonaro, con viva soddisfazione: era ora che si desse un po’ di decoro a quest’importante e storica realtà periferica della Città di Messina”.