Nuova stangata contro l’ambulantato selvaggio, sequestri per oltre 10mila euro di merce

E’ una lotta continua ed assidua quella che le Forze dell’Ordine stanno portando avanti contro l’ambulantato selvaggio nel centro città, reo non solo di un “totale disinteresse per le minime ed elementari norme igienico-sanitarie” ma anche di occupazione abusiva del suolo pubblico, intralcio alla circolazione e concorrenza sleale nei confronti dei venditori ligi alle regole di licenze, autorizzazioni, concessioni e tasse.
Dopo gli ultimi controlli a tappeto nella zona sud, non senza qualche “intoppo” e blocco stradale da parte degli stessi ambulanti, gli sforzi dei militari dell’Arma della Compagnia Messina Centro si sono concentrati nelle zone di Camaro Superiore, Viale Europa, Viale Italia e mercato Zaera.
Ieri mattina, il blitz è scattato alle 9. In poche ore, i carabinieri hanno sanzionato 12 persone per mancato possesso dell’autorizzazione alla vendita al dettaglio di prodotti ortofrutticoli e sequestrato 12mila chilogrammi di merce per un valore di circa 10mila euro, nonché numerosi furgoni ritrovati privi di assicurazione.
Alle 14, tutte le zone prese di mira erano state sgomberate e la merce donata in beneficenza alla mensa dei poveri di Cristo Re.