jonio (da non usare)

VIDEO Il coronavirus non ferma l’Oratorio. A S. Teresa iniziative in rete

S. TERESA – L’Oratorio che non si ferma al tempo del coronavirus. Anzi, corre in rete. Così tanti bambini continuano a giocare insieme grazie all’impegno degli infaticabili animatori. La parrocchia S. Maria del Carmelo di S. Teresa, guidata da padre Ettore Sentimentale, ha lanciato l’iniziativa “Una maglietta per abbracciarci”.

Il gioco è semplice. Bisogna prendere una maglietta bianca e scrivere #nonsmettiamodigiocare. Decorata e firmata la t-shirt bisogna fare una foto e inviarla agli animatori. Dopodiché gli scatti saranno pubblicati su instagram e facebook.

“Quando il periodo di distacco finirà – spiega Antonella Bucalo, responsabile dell’Oratorio – indosseremo tutti le magliette da noi create e faremo una bella festa.

Lontani ma vicini con il cuore – diciamo ai nostri bambini – vi vogliamo bene!”. In questa iniziativa Antonella è coadiuvata dal presidente dell’Associazione Oratorio Emanuele Garufi e, soprattutto, da numerosi giovanissimi animatori: Giorgia e Giada Garufi, Arianna Piani, Francesca Cundari, Thomas moschella, Davide Messina, Stefano Trimarchi, Carlo Palella, Lorenzo Di Giovanni, Cristiano Ragusa, Matteo Trimarchi  e Giuliana Chillemi. I partecipanti al gioco sono già tanti. Per gli adulti, il parroco, don Ettore Sentimentale, ha pensato alla trasmissione delle funzioni religiose, rigidamente a porte chiuse, attraverso facebook. IL SERVIZIO VIDEO